Specialisti in Ipovisione

Ci prenderemo cura dei tuoi occhi.

L'esperienza svedese e il nostro know-how al servizio dell'ipovedente


SwedOptik opera con impegno e passione nel campo dell'Ipovisione da più di 20 anni, un lavoro che prima di tutto è stato un "servizio sociale" doveroso, attraverso la diffusione del concetto di Ipovisione così come l'abbiamo appreso dalla Scuola svedese: restituire dignità ed una qualità di vita ottimale a chi ha perso o non ha mai avuto un residuo visivo sufficiente a svolgere le normali funzioni quotidiane. 


Oggi SwedOptik è sinonimo in tutta Europa di Ipovisione a 360°. Alla base di tutto questo ci sono ovviamente conoscenze che non si improvvisano: la profonda conoscenza dell'ottica ci viene dall'esperienza FATIF, nome storico nel campo della fotografia professionale. La padronanza dell'ottica, dell'elettronica e della meccanica di precisione sono da sempre patrimonio della nostra Azienda.


La linea di produzione comprende ausili ottici ad alto ingrandimento come sistemi aplanatici, galileiani, prismatici e kepleriani; lenti filtranti a nanometri controllati, lenti bifocali e multifocali con soluzioni altamente personalizzate. 

Negli ultimi anni abbiamo introdotto la produzione e commercializzazione in Italia e all'estero di lenti speciali che vanno al di là del settore Ipovisione: nella linea SKUDO MULTIFILTERS ci sono filtri blue-blocker dedicati alla guida notturna, ai videoterminalisti, alle persone con particolare sensibilità alla luce artificiale, all'emicrania e all'epilessia fotosensibile.

Nell'innovativa linea SKUDO RAINBOW abbiamo infine rivolto la nostra attenzione ai soggetti con problemi di dislessia e daltonismo, un mercato in grande espansione che ci sta donando risultati molto positivi.


L'obbiettivo finale è la completa soddisfazione del cliente: il nostro impegno quotidiano è quello di offrirvi prodotti di alta qualità e prestazioni, un costante monitoraggio del mercato alla ricerca di sistemi sempre più innovativi ed efficienti, serietà, cortesia e competenza professionale.