FILTRI BLUE BLOCKER - SKUDO MULTIFILTERS 

É noto che ai nostri occhi è sufficiente una piccola quantità di luce blu per arrivare velocemente a saturazione. Dopo varie ore di esposizione a tali condizioni la capacità visiva risulta a rischio di effetto fotochimico e il livello di pericolosità dipende dalla dose cumulativa di luce blu a cui è stata esposta la persona; ciò si manifesta solitamente dopo ripetute esposizioni a bassa intensità su lunghi periodi. Il livello di evidenza associata a questo rischio è importante. Gruppi particolarmente sensibili al rischio o vulnerabili alla luce blu sono stati identificati nei bambini, nelle persone con patologie oculari o determinate categorie di soggetti, come alcuni professionisti, sottoposti nel tempo ad illuminazione continuativa e ad alta intensità (lampadine neon, LED, luci fluorescenti). L'utilizzo di LED come sorgente luminosa nei luoghi di lavoro, inoltre, è in aumento. I rischi individuati sono molto preoccupanti, come la gravità dei pericoli legati alla probabilità di eventi nocivi derivanti da effetti fotochimici della luce blu e abbagliamento nel contesto di un diffuso utilizzo dei LED.


Recenti studi hanno dimostrato che l'esposizione alla luce UV e blu contribuisce a determinare la degenerazione maculare che rappresenta una delle più grandi cause di cecità dopo i 50 anni. Si ritiene sia prudente quindi proteggersi con occhiali a specifico assorbimento per ridurre i rischi legati all'esposizione, quando essa risulta essere particolarmente prolungata.

A questo proposito nascono i nostri FILTRI SKUDO MULTIFILTERS, il risultato della miglior tecnologia al servizio del comfort e del benessere visivo, in grado di tagliare la luce blu e di proteggerci dalle conseguenze che questa ha sulla nostra qualità visiva.

SwedOptik offre una vasta gamma di filtri, ciascuno dei quali si adatta in particolar modo ad una situazione precisa e ben definita, per poter dare a chi li indossa il miglior giovamento e la miglior prevenzione possibile; la gamma MULTIFILTERS si divide nelle seguenti categorie:

LEGIT SKUDO™DRIVE 

Filtro dedicato alla guida in condizioni di scarsa luminosità, abbagliamento, pioggia e nebbia. Ottimizza il contrasto e protegge dalla fastidiosa luce proveniente dagli altri veicoli.

LEGIT SKUDO™ PC E TABLET
Ora finalmente è disponibile un filtro estremamente confortevole dedicato a chi in ufficio passa molto tempo davanti al PC e/o utilizza a lungo i sistemi informatici.

Le lenti filtranti Skudo™PC&TABLET proteggono dai raggi UV, riducono l'abbagliamento, l'affaticamento e l'appannamento della vista, attenuando le frequenze di luce più dannose derivanti dall'esposizione continuativa alla fastidiosa luce emessa dagli schermi, migliorando inoltre la performance.

LEGIT SKUDO™MIGRAINE 

Statisticamente molti pazienti fotofobici mostrano di preferire lenti con tonalità rosa rispetto ad altri tipi di colorazione, ad esempio verde o giallo.

Skudo™Migraine è una colorazione terapeutica sui toni del rosa. E’ realizzata fondendo una miscela di colori che bloccano le lunghezze d'onda blu-verde (fototossiche) fino all’80%. Rappresentano un rimedio semplice ed efficace per attenuare e ridurre la frequenza delle emicrane associate alla fotofobia che scaturiscono soprattutto in quei soggetti lungamente esposti alla luce artificiale e al tremolio delle luci neon, particolarmente stancante e fastidioso.

Risultatiincoraggianti si sono riscontrati con pazienti affetti da frequenti emicranie cefalo-tensive, associata a forte fotofobia, casi in cui le lenti Skudo™Migraine si sono rivelate funzionali nel diminuire la frequenza e l’intensità delle crisi cefaliche, e con pazienti con blefaropasmo e marcata fotofobia, ai quali è stata chiesta una valutazione del filtro in seguito ad una prova di due settimane: i pazienti hanno confermato un importante beneficio terapeutico, e si è potuto constatare l’oggettiva evidenza dell’ottimo funzionamento delle lenti Skudo™Migraine.


Le lenti con colorazione Skudo™Migraine non sono invasive, non hanno effetti collaterali e non sono cose la vita a tanti pazienti che, a vario titolo, traggono giovamento dall’utilizzo di lenti blue-blocker.

Lenti di colore rosa sono facilmente reperibili nei negozi di ottica ma non è semplicemente la “colorazione” a garantire il risultato. Solo l’analisi della curva allo spettrofotometro può garantire le caratteristiche terapeutiche di questa tipologia di lenti.

LEGIT SKUDO™INDOOR

I filtri Skudo™Indoor, grazie alle migliori tecnologie, riducono significativamente il fastidio provocato da affaticamento all'esposizione delle lunghezza d'onda brevi e sono il mezzo più idoneo per proteggersi dalle luci fluorescenti. Ora finalmente potete avere il filtro più confortevole da indossare in ufficio e nelle varie attività in
luoghi con illuminazione artificiale. Le lenti filtranti Skudo™Indoor proteggono dai raggi UV, riducono l'abbagliamento, l'affaticamento e l'appannamento della vista, attenuando le frequenze di luce più dannose. Risultano particolarmente indicati anche per i pazienti operati di cataratta. I filtri Skudo™Indoor sono disponibili in 2 tinte esteticamente gradevoli, tonalità che aumentano la funzionalità individuale e migliorano il comfort visivo:
  • Filtri INDOOR LIGHT, indispensabili per chi è esposto a lungo alle luce fluorescenti, con colorazioni leggere che non modificano significativamente la percezione delcolore
  • Filtri INDOOR DARK, ideale per soggetti fotosensibili o per chi ha subito di recente un intervento di cataratta, hanno una colorazione più intensa nonostante anch’esso non modifichi significativamente la percezione del colore.

Programma di fornitura:
I filtri blue blocker sono disponibili nelle seguenti versioni:


  • Filtro Neutro
  • Clip-on
  • Lenti monolocali o progressive,vari indici
tose. Rappresentano un modo economico e semplice per migliorar
Scarica il catalogo Filtri